Feria Tours Agenzia viaggi Spagna Portalturismohotel.com

Itinerati turistici Spagna INDICE MAPPA DEL PORTALE  Itinerari turistici Barcelona Barcelona Informazioni Montserrat Montserrat Informazioni Costa Brava Costa Brava Informazioni Musei Barcellona Musei Barcellona Informazioni Salvador Dalí Salvador Dalí Informazioni Tour della Spagna Tour del Portogallo Marocco e Andorra Escursioni Spettacoli serali Costa Brava e Barcellona Spettacoli
Riservato alle Agenzie Viaggi RISERVATO AGENZIE VIAGGI  Chi siamo Feria Tours Tour Operator Spagna Tour Operator  Chi siamo  Visite guidate itinerari turistici Spagna Itinerari in Visite guidate  Informazioni Tour della Spagna Tour del Portogallo Marocco e Andorra I Tour Spagna Informazioni Mete turistiche Spagna Mete turistiche Spagna
Portalturismohotel.com I viaggi di Portalturismohotel.com Viaggi Organizzati Itinerari TuristiciE-mail PortalturismoStampa questa Pagina I Tour Della Spagna del Portogallo Il Tour de Marocco e il Tour di Andorra Feria Tours Incoming Tour Operator Spagna

VIAGGI SPAGNA
LOGROÑO

HOME PORTALTURISMOHOTEL

Tour Spagna Tour Portogallo Tour Andorra Tour Marocco weekend in spagna Home Portalturismohotel Español Accueil Portalturismohotel Fraçaise Home Portalturismohotel English

INFORMAZIONI & TURISMO VIAGGI ORGANIZZATI NELLA PROVINCIA DELLA RIOJA - LOGROÑO LA CAPITALE
Camino de Santiago Puente de la Reina e Estella (stella)


AGENZIA VIAGGI SPAGNA
VIAJES FERIA TOURS
TURISMO SPAGNA
Cerca in Portalturismohotel.com:
Storicamente faceva parte della zona denominata Castilla la Vieja e solo nel XIX secolo si convertì nella Rioja che molti conoscono per la bontà dei suoi vini. Logroño si trova sul Camino de Santiago con la su splendida Chiesa de Santiago el Real che mostra con il retablo mayor la leggendaria storia del martirio dell'apostolo Giacomo il Maggiore (Santiago) che in seguito all'invasione musulmana gli venne attribuito l'appellativo di matamoros in quanto, le truppe cristiane risultavano invincibili sotto lo stendardo di Santiago. 

L'antico ponte di pietra, oggi rimodernato, non conserva ormai, le tre torri difensive che esistevano sul ponte che attraversa il fiume Ebro, che però rimangono nella memoria e visibilmente sugli stendardi della città. La storia medievale parla scarsamente di Logroño ma a soli quattro chilometri si trova Varea in direzione di Pamplona, che conserva importanti resti romani dell'epoca delle guerre di Cantabria.

IL CAMINO DI SANTIAGO.
Venendo da Pamplona (Navarra) in direzione di Logroño, passiamo per due " pueblos medievales" storicamente molto importanti per il camino de Santiago; Puente de la Reina e Estella.

Puente de la Reina.

Abbiamo Percorso il Camino de Santiago provenienti da Pamplona quando a circa 20 Km dalla Capitale di Navarra (e 65c.a da Logroño) ci siamo messi in cerca di Puente de La Reina che sorge vicino ad un insediamento dove i romani costruirono un antico ponte che in seguito dette in nome alla città. In Basco, Gares o Garez, era ed è, la località dove si incrociano i vari camini di Santiago, il camino di Navarra e Aragona confluiscono in quello Francese proseguendo per Logroño.

La posizione strategica del camino medievale convinse Alfonso I el Batallador (1073 -1134), re di Aragona, che la presenza dei Templari garantiva maggior sicurezza. Però come spesso accade, questi,  divennero i signori della città e quando l'Ordine fu sciolto, l'attività di controllo fu assegnata all' Ordine di San Juan de Jerusalén meglio conosciuto come l'Ordine di Malta.

Nota. La presenza dei Templari fece si che gli abitanti, scontenti della presenza militare, si staccarono da Aragona mettendosi sotto la protezione del Regno di Pamplona (oggi Navarra) però le cose non migliorarono anche perché, i due regni appartenevano allo stesso ramo familiare .

L'origine del nome Puente la Reina si deve a Doña Mayor che era la sposa di Sancho el Mayor, Sancho il Grande (990 -1035) Re di Pamlona e conte di Aragona, che fece erigere il ponte sul fiume Arga nell'XI secolo.

Estella.
Altro villaggio medievale che anticamente i baschi chiamavano Lizzarra nell'epoca di Sancho Ramirez re di Aragona e di Pamplona (1042 -1094) ed in seguito venne chiamato Estella. La passeggiata per in pueblo medievale ci mostra diversi edifici storici ma quello che ci colpisce maggiormente è la chiesa di San Pedro de la Rua che risale al XII secolo. L'architettura medievale, del tutto simile a Puente della Reina ci riporta indietro di secoli e quando arriviamo davanti al Palacio de los Reyes de Navarra, una guida, ci mostra le figure che rappresentano la leggenda della lotta tra il famoso Rolando, ed il gigante Ferragut avvenuta" nell'epoca di Carlo Magno, nei pressi di di San Anton dove si trova una collina denominata Poyo de Roldan.
Il nome Estella è dovuto come di consuetudine, ad un miracolo
avvenuto in quel luogo che racconta di alcuni contadini che "videro" cadere stelle. Recatesi sul posto, incontrarono un statua della Madonna. Leggende a parte, Estella per la sua storia e per la sua bellezza architettonica merita sicuramente una visita.
prenotazione hotels e servizi turistici Prenotazione Vacanze Spagna Circuiti turistici Spagna Andorra Portogallo Marocco turismo spagna servizi turistici Hotels escursioni Transfer guide turistiche Viaggi Organizzati VIAGGI SPAGNA:
DESCRIZIONE LOCALITÀ TURISTICHE PER LE VOSTRE
VACANZE SPAGNA PRENOTAZIONE
VIAGGI ORGANIZZATI
CIRCUITI TURISTICI E
SERVIZI TURISTICI
Itinerati turistici Spagna NAVIGA NEL PORTALE
ITINERARI TURISTICI VISITE GUIDATE

ITINERARI TURISTICI SPAGNA
VISITE GUIDATE

 Viaggi organizzati Spagna riservato Agenzie Viaggi PROPOSTA 
COLLABORAZIONE AGENZIE VIAGGI

CAMINO DE SANTIAGO INFO LOGROÑO
LOGROÑO SUL CAMINO DE SANTIAGO
ITINERARI TURISTICI LOGROÑO 
VIAGGI SPAGNA CAMINO SANTIAGO
Galicia e Santiago de compostela
GALIZIA - CAMINO DE SANTIAGO

Video Logroño Estella Puente de la Reina

CAMINO DE SANTIAGO - VIAGGI SPAGNA

VIAGGI ORGANIZZATI DI GRUPPO
Mete Turistiche per i tuoi Viaggi In Spagna Viaggi organizzati
VIAGGI SPAGNA VIAGGI ORGANIZZATI
CIRCUITI TURISTICI SPAGNA E ANDORRA
I Tours: Tour Spagna Tour Portogallo Tour Marocco e Andorra
TOUR SPAGNA MAROCCO PORTOGALLO..
STORIA E LEGGENDE DI BARCELLONA
Visite guidate Barcellona

VISITE GUIDATE BARCELLONA ITINERARI
ITINERARI TURISTICI MADRID
ITINERARI TURISTICI MADRID
GUIDA TURISTICA MADRID
DIARI VIAGGIO - APPUNTI DI VIAGGIO
DIARI DI VIAGGIO APPUNTI DI VIAGGIO
Prenotazione viaggi e servizi turistici TRAVEL SERVICES - SERVIZI TURISTICI
  1. Transfert e Pullman per i servizi
  2. Guide turistiche per Visite guidate
  3. Booking Hotels..
  4. PRENOTAZIONE VIAGGI & SERVIZI TURISTICI
  5. Escursioni con guida. Visite guidate
  6. Viaggi organizzati
  7. Circuiti turistici
VIAGGI SPAGNA CAMINO DE SANTIAGO
Martirio di Santiagoil Camino de Santiago de Compostela Logroño Informazioni e Turismo Viaggi organizzati  Viaggi Spagna Scudo di Logroño
il martirio di Santiago e i ponti di Logroño
Scambio Link Scambio Link Mappa del Sito Mappa del sito Diari di Viaggio Diari di Viaggio Guide Turistiche Guide Turistiche Free Las minute Viaggi individuali Lloret de Mar Last Minute Lloret de Mar » Viaggi organizzati i Video di Portalturismo Video

Info Portalturismohotel info@portalturismohotel.com ajz@feriatours.com
Viajes Feria Tours Av.da de las Alegrias 24 - 17030 Lloret de Mar - Girona Spagna Tel. +34 972 346 070 Fax +34 972 368 616

Valid HTML 4.01 Transitional Google Pagerank mérés, keresooptimalizálás Sito ottimizzato con TuttoWebMaster LINK CONSIGLIATI: